Dott.ssa Greta Martinelli

Nel 2017 si laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Reggio Emilia 

A Marzo 2019 completa il Master in Psicomotricità presso Consorzio Humanitas LUMSA a Roma con votazione 110/110.

A Settembre 2020 ottiene la qualifica di Insegnante di Massaggio infantile AIMI.

Ad Aprile 2022 ottiene il titolo di Terapista del Metodo FSC del Dott. Mario Castagnini abilitandosi come “Facilitatore dello sviluppo neuropsicomotorio”.

 

Durante l’università svolge un tirocinio di 4 mesi presso Associazione Casa del Sole Onlus (centro diurno per disabili) a Curtatone (Mantova).

In seguito svolge un tirocinio presso il Centro Cardinal Ferrari (6 mesi), struttura con la quale collabora tutt’ora, occupandosi di trattamenti psicomotori rivolti a bambini con patologie dell’età evolutiva, paralisi cerebrali infantile, sindromi e altro.

 

Dal 2010 collabora con Giocampus.

 

Si occupa di motricità presso la società sportiva RugbyParma e gestisce RugbyTots Parma (corso di motricità per bambini dai 2 ai 5 anni). 


Svolge progetti psicomotori all’interno di nidi e scuole materne nel territorio di Parma.

 

Per lo studio Kedos si occupa di neonati e bambini fino all’età scolare, in particolare di: 

  • massaggio infantile
  • percorsi personalizzati di osservazione dello sviluppo psicomotorio (fascia 0-3): competenze, tappe di sviluppo, giochi da proporre (in che momento e la modalità), stimolazione motoria e sensoriale.
  • progetti di prevenzione psicomotoria
  • grafomotricità e rieducazione alla scrittura
  • educazione psicomotoria individuale e/o di gruppo per difficoltà di coordinazione motoria, “goffaggine”, disprassie motorie, autonomie di base, difficoltà visuo-spaziali, problemi comportamentali, difficoltà emotive-relazionali, ritardo psicomotorio in generale. 

Sito personale