Logopedista (iscritta al n.14 dell’albo della professione sanitaria di Logopedista, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Parma), formata nel Metodo Prompt di I Livello e specializzata in Motricità Orofacciale.
Nel novembre 2013 si laurea all’Università di Parma con 110 e lode.
Successivamente, frequenta un tirocinio post laurea presso il Servizio di Neuropsichiatria del distretto di Fornovo (PR) della durata di 6 mesi.
Nei primi anni dopo la laurea, ha svolto la professione sul territorio di Milano occupandosi di terapie domiciliari per patologie neurologiche sia dell’età evolutiva sia dell’età adulta e terapie ambulatoriali per disturbi di apprendimento, disturbi di linguaggio e squilibri muscolari-orofacciali.
Si occupa di:
Dal 2016, organizza screening sui disturbi di linguaggio e di comunicazione, rivolti ai bambini di 3 anni, e screening sui prerequisiti degli apprendimenti per il passaggio dall’ultimo anno di scuola dell’infanzia alla scuola primaria con l’obiettivo di formare gli insegnanti e i genitori a riconoscere i campanelli di allarme e agire in ottica di prevenzione. I progetti sono stati svolti in scuole dell’infanzia private del territorio.
Attualmente sta frequentando un Corso di Alta Specializzazione sulla Motricità Orifacciale per diventare un’esperta della terapia miofunzionale.
Collabora con dentisti e ortondontisti di Parma e provincia.